Ultime notizie

Mobilità sostenibile, Alba raccoglie il parere dei cittadini con un questionario

Ad Alba micropolveri in calo: solo 18 sforamenti censiti in 10 mesi

ALBA L’Amministrazione comunale di Alba invita i cittadini a compilare, entro il 14 gennaio 2022,  un questionario sulla mobilità sostenibile, cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfX9_hZrpPsxdGzPTvFKkfJt-NikwbIMLtZ68TOpDwMW_iMLg/viewform?embedded=true.

Prosegue così l’iter per l’elaborazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), a cura dell’Amministrazione comunale albese.

Dopo il bando atto alla costituzione di un gruppo di soggetti coinvolti per la definizione partecipata del Pums scaduto il 22 novembre scorso, si è arrivati alla fase di valutazione della situazione corrente per fare emergere le criticità del sistema di mobilità attuale, attraverso le interviste ai cittadini tramite il suddetto questionario.

L’obiettivo è conoscere le opinioni, i bisogni e i desideri degli albesi in modo che il piano sia ispirato e tenga conto anche delle loro esigenze. Per fare questo, è necessario intervistare un numero elevato di persone.

Tutti i dati forniti saranno trattati in forma anonima e soltanto per le finalità statistiche nell’ambito del Piano urbano della mobilità sostenibile. I dati forniti non saranno in alcun modo conservati, se non trattati in maniera aggregata e anonima per le finalità di pianificazione della mobilità.

Il Piano urbano della mobilità sostenibile è definito dalle linee guida europee Eltis come “piano strategico progettato per soddisfare le esigenze di mobilità delle persone e delle imprese nelle città e nei loro dintorni per una migliore qualità della vita. Si basa sulle pratiche di pianificazione esistenti e prende in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione”.

Banner Gazzetta d'Alba