Ultime notizie

Barolo: museo del vino aperto tutto il mese e domenica torna il Wimu delle famiglie

Barolo: museo del vino aperto fino a fine mese. Domenica 9 torna il Wimu delle famiglie

BAROLO Anno nuovo al Museo del vino di Barolo, tra conferme e novità. Il primo appuntamento speciale è con il Wimu delle famiglie, l’iniziativa dedicata ai più piccoli per scoprire con un gioco divertente l’avveniristico museo ideato da François Confino, in programma domenica 9 gennaio. Le visite sono fruibili nel rispetto di tutte le normative di sicurezza durante l’orario di apertura del museo (dalle 10.30 alle 18, ultimo ingresso alle 17).

Chi intraprenderà la visita nel castello Falletti potrà acquistare in biglietteria il diario di viaggio, una sorta di taccuino che offre spunti e aneddoti sul museo, spazi per scrivere e suggerimenti per selfie speciali. Le famiglie saranno impegnate a compilare ogni spazio del diario con le impressioni suscitate dal moderno allestimento, tra paesaggio, vino, natura, lavoro dell’uomo e tante altre curiosità.
L’attività è consigliata alle famiglie con bambini dai sei ai 12 anni. Dopo l’appuntamento con il Wimu delle famiglie, proseguono le attività del museo che, aperto tutti i giorni fino al 9 gennaio, non si fermerà per la consueta pausa dopo le feste natalizie, ma sarà visitabile ogni week-end fino a fine mese (sabato e domenica dalle 10.30 alle 18, ultimo ingresso alle 17, fino al 30 gennaio).

Barolo: museo del vino aperto fino a fine mese. Domenica 9 torna il Wimu delle famiglie 1

Per il diario di viaggio è possibile verificare la disponibilità e prenotare scrivendo a prenotazioni@barolofoundation.it, oppure telefonando al numero 0173-38.66.97. Per tutte le visite e attività all’interno del  museo è obbligatorio l’uso della mascherina (eccetto i minori di sei anni) e l’ingresso ai maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente alle persone munite di green pass.
Per informazioni sulle disposizioni di sicurezza consultare il sito www.wimubarolo.it.

Banner Gazzetta d'Alba