Ultime notizie

Capitanate da Caterina Quaglia, tre Lady Chef della Granda nella cucina di “Casa Sanremo” per il grande Festival della canzone italiana

Le Lady Chef cucineranno in rappresentanza dell’ Associazione Cuochi Provincia Granda

Capitanate da Caterina Quaglia, tre Lady Chef della Granda nella cucina di “Casa Sanremo” per il grande Festival della canzone italiana

SANREMO  Alessandra Baruzzi, presidente Nazionale del compartimento Lady Chef della FIC  (Federazione Italiana Cuochi) ha annunciato la partecipazione del proprio compartimento nella cucina di “Casa Sanremo”, in occasione del grande Festival della canzone italiana che andrà in scena nelle serate dal 1 al 5 febbraio 2022.

La scelta, in rappresentanza dell’orgoglio cuneese, è ricaduta su Caterina Quaglia, responsabile Lady Chef sezione femminile dell’Associazione Cuochi Provincia Granda con sede a Cuneo e responsabile dell’Unione Regionale Cuochi Piemonte che ha sede ad Alba.

La Lady Chef  Caterina Quaglia, esperta di cucina tipica piemontese con esperienza  quarantennale e personal chef, vive a Savigliano. Entrata a  fare parte del Consiglio Lady Chef provinciale dei Cuochi Provincia Granda dal gennaio del 2019, nel 2020 è stata eletta Lady Chef regionale.

Nelle cucine del Festival di Sanremo, Caterina Quaglia porterà con se altre due Lady Chef presenti in Associazione dal 2019: Silvia Facello, titolare del ristorante Redibis di Carrù e Silvana Musej, che lavora al Relais Cuba di Cuneo, formando un trio della Provincia Granda di vera eccellenza.

Caterina Quaglia sarà presente a Sanremo già dal 27 gennaio, dove dal giorno seguente, con tutte le altre Lady Chef responsabili regionali, avrà il compito di organizzare la cucina di “Casa Sanremo”. Le altre Lady Chef della brigata, raggiungeranno la Città dei Fiori il 30 gennaio, per essere operative in cucina dal 31 gennaio fino al 5 febbraio, dedicandosi alla preparazione di 160 pasti a pranzo e cena, per tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione e che partecipano alla kermesse canora più importante dell’anno.

Vip, musicisti ed addetti ai lavori, che ruotano attorno al Festival di Sanremo, si ritroveranno quindi a gustare una gastronomia rappresentata dalle migliori Lady Chef della cucina italiana.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba