Il governatore Cirio visita la nuova sede del Centro vaccinale Aca-Poliambulatorio San Paolo

Attività a pieno regime nei locali di via Vivaro 13/A per ampliare la platea della popolazione immunizzata.

Il governatore Cirio visita la nuova sede del Centro vaccinale Aca-Poliambulatorio San Paolo
Nella foto di Bruno Murialdo, da sinistra: l'Ad del poliambulatorio San Paolo Luciano Cane, il vicedirettore dell'Aca Silvia Anselmo, il direttore dell'Aca Fabrizio Pace, il governatore del Piemonte Alberto Cirio e il responsabile del centro vaccinale Massimo Foglia.

ALBA Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 e, nel nostro territorio, l’hub vaccinale Aca-Poliambulatorio San Paolo continua a dare un importante supporto all’AslCn2 nella lotta alla pandemia, gestito dall’amministratore delegato del Poliambulatorio, Luciano Cane, con il coordinamento sanitario del dottor Massimo Foglia. A constatare l’intensa operatività del Centro, non più ubicato presso la sede dell’Associazione Commercianti Albesi, ma instaurato nei nuovi locali del Poliambulatorio San Paolo in via Vivaro 13/A ad Alba, martedì 4 gennaio è intervenuto anche il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, che dai vertici della Regione, con l’assessore alla Sanità Luigi Icardi, gestisce la lotta al Covid-19.
Nella sola giornata del 4 gennaio il Centro ha somministrato oltre 200 dosi, mentre in totale, dall’inizio dell’attività (26 aprile 2021), l’azione di Aca e Poliambulatorio San Paolo, in stretta sinergia con l’AslCn2 diretta dal dottor Massimo Veglio, ha portato le inoculazioni a un totale di 13.800 dosi.

«Continuiamo a dare il nostro contributo alla campagna di immunizzazione della popolazione», afferma il direttore dell’Aca, Fabrizio Pace, «con un ambizioso progetto sviluppato in collaborazione con il Poliambulatorio San Paolo, che fa parte del gruppo Aca. Grazie alla copertura vaccinale di gran parte della cittadinanza siamo tornati a svolgere le nostre attività in un contesto di sicurezza sanitaria, aspetto che è stato molto apprezzato anche dai movimenti turistici, voce cruciale della nostra economia. Per recuperare una piena normalità la strada è ancora lunga, ma siamo certi che quella intrapresa sia la più giusta». Sottolinea il governatore del Piemonte, Alberto Cirio: «Se il Piemonte è tre punti sopra la media nazionale nella campagna vaccinale è grazie alla collaborazione tra il sistema sanitario pubblico e il mondo privato, anche delle nostre aziende. L’impegno dell’Aca ne è la dimostrazione concreta, fin dal primo giorno».

Per ulteriori informazioni e per prenotare la somministrazione presso il Centro Aca-Poliambulatorio San Paolo è sufficiente contattare la Segreteria dell’Aca allo 0173-22.66.11. Queste le prossime date disponibili nel mese di gennaio: giovedì 13, sabato 15, domenica 16, martedì 18, giovedì 20, sabato 22, domenica 23, martedì 25, giovedì 27, sabato 29 e domenica 30. Per febbraio sono già programmate le giornate di martedì 1, giovedì 3, martedì 8 e giovedì 10. Il calendario viene costantemente implementato.

Banner Gazzetta d'Alba