Laboratorio di Resistenza Permanente: sabato 22 gennaio, Myrta Merlino con “Donne che sfidano la tempesta”

Evento alla Fondazione E. di Mirafiore, dove la giornalista e conduttrice concentrerà l'incontro sul suo ultimo libro

Laboratorio di Resistenza Permanente: sabato 22 gennaio, Myrta Merlino con “Donne che sfidano la tempesta”

SERRALUNGA Torna, dopo la pausa natalizia, il Laboratorio di Resistenza permanente della Fondazione E. di Mirafiore. Tutti gli eventi in programma sono stati confermati, per partecipare sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2.

Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio, alle ore 18:30, con Myrta Merlino, giornalista e conduttrice del programma quotidiano “L’Aria che tira” su La7.

L’incontro di sabato prenderà spunto dall’ultimo libro di Myrta, “Donne che sfidano la tempesta” (Ed. Solferino 2021), sul ruolo centrale e unico delle donne nel corso dell’attuale pandemia.
Donne, perennemente inchiodate all’avverbio «ancora». Ancora non sono alla pari, ancora non sono libere del tutto, ancora pagano il peso della storia scritta dagli uomini, ancora prestano la voce a chi non ha la forza di urlare, ancora fanno notizia se ottengono il posto che spettava a un maschio. Qual è oggi il posto che le donne occupano nella scacchiera della società? Con la pandemia del 2020 qualcosa è cambiato: il virus ha sbriciolato molte certezze ma ha portato in evidenza il ruolo fondamentale e il carattere unico delle donne.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione sul sito www.fondazionemirafiore.it

 

Fondazione E. di Mirafiore
Via Alba 15, 12050 Serralunga d’Alba CN

Per info:
Federica Fiocco
fiocco@fondazionemirafiore.it
348 9123955

Banner Gazzetta d'Alba