Ultime notizie

Monchiero: il Comune investe in tecnologia

Realizzato un sistema di videoconferenza per la sala del Consiglio comunale e videoproiettore per il salone Polifunzionale

Monchiero: il Comune investe in tecnologia

MONCHIERO Il Comune, grazie ai fondi statali Covid-19, ha deciso di investire circa 10mila euro in tecnologia, consolidando i servizi di comunicazione all’interno di due locali comunali.

  • Sala consigliare del Comune: installazione e predisposizione di un sistema multimediale di videoconferenza e streaming che permetterà di effettuare i Consigli comunali, le Giunte e ogni altro tipo di riunione oconferenza anche non in presenza.
  • Salone polifunzionale (località Borgonuovo): istallazione di un video proiettore e relativo telo a scomparsa per effettuare convegni, conferenze e quanto utile al paese.

L’opera è stata realizzata dalla ditta Web Service di Govone con la responsabile commerciale di zona Monica Monte coadiuvata dai tecnici Patrizio Galli e Roberto Marello.

«Ringrazio la ditta Web Service di Govone e in particolare a Monica, Roberto e Patrizio per l’elevata professionalità, la competenza e la giusta sinergia con la quale hanno realizzato in tempi ridotti l’intervento», dichiara il sindaco Riccardo Ghigo. «Un grazie va anche al messo comunale Dario Porasso, per l’attiva collaborazione nella realizzazione dell’opera e al responsabile del servizio finanziario Monica Mengo, che ha curato tutta la pratica». Conclude Ghigo: «Oggigiorno è sempre più evidente e tangibile quanto siano importanti e necessari sistemi di comunicazione informatici di ultima generazione anche nel nostro piccolo Comune, grazie ai quali potremmo essere all’avanguardia anche in questo settore».

 

Banner Gazzetta d'Alba