Ultime notizie

Per la rassegna Famiglie a teatro, al Sociale di Alba va in scena Il Gruffalò

Per la rassegna Famiglie a Teatro al Teatro Sociale “G. Busca”, va in scena domenica 9 gennaio “Il Gruffalò”

ALBA Domenica 9 gennaio, alle 16.30, riprende la stagione del teatro Sociale con il secondo appuntamento della rassegna Famiglie a teatro. Ad andare in scena è lo spettacolo Il Gruffalò prodotto dalla Fondazione Aida di Verona e liberamente ispirato alle storie scritte da Julia Donaldson e illustrate da Axel Scheffler. Quattro giovani amici si ritrovano di notte in un bosco e decidono di passare il tempo narrandosi storie di paura intorno a un falò. In particolare racconteranno le avventure di un topolino molto coraggioso che, costretto ad attraversare il bosco frondoso, affronterà le insidie lungo il cammino grazie alla sua fantasia e al suo spirito combattivo.

La Fondazione Aida ha lasciato intatte le deliziose rime della scrittrice inglese, ha curato nei dettagli i costumi dei protagonisti e ha composto canzoni divertenti che insieme alle danze e a molte situazioni comiche danno vita a una commedia musicale molto coinvolgente e tutta da gustare. «Le musiche», spiega il compositore Patrizio Maria d’Artista, «sono la naturale estensione drammaturgica del testo letterario: ci faranno conoscere più a fondo i nostri protagonisti grazie a una forte caratterizzazione sonora che ne esalta i lati più distintivi. Le atmosfere musicali magiche e sognanti, con sonorità classiche e tipiche del musical theatre ma filtrate da una rilettura pop, saranno il mezzo attraverso il quale vivere a pieno il fantastico mondo del Gruffalò». In scena: Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato e Gaia Carmagnani, per la regia di Manuel Renga.

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (piazza Vittorio Veneto, 3 ad Alba)  il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del circuito Piemonte Ticket (ad Alba presso la libreria La Torre di  via Vittorio Emanuele 19g, telefono 0173-33.658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it.

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo. I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).

Banner Gazzetta d'Alba