Un falsa lettera del Comune recapitata nelle buche di Carmagnola

Alcuni cittadini di CARMAGNOLA hanno trovato nella propria buca delle lettere una comunicazione con oggetto “Il comune di Carmagnola dà dei servizi per lavorare” nella quale si chiede di compilare un modulo in modo da essere richiamati per un colloquio di lavoro.

«Invitiamo i cittadini a fare attenzione e a non compilare il modulo perché la comunicazione è falsa e non è stata inviata dal Comune», spiegano gli uffici comunali. «La lettera è probabilmente un tentativo di acquisizione dei dati personali dei cittadini».

Un falsa lettera del Comune recapitata nelle buche di Carmagnola

La lettera, scritta con un linguaggio per nulla formale, riporta testualmente: «le persone che stanno cercando lavoro devono compilare un documento con i dati richiesti, appena lo farete tra un paio di settimane verrete ricontattati per un colloquio di lavoro. Il postino verrà a ritirarle molto presto. Dovete compilarle e lasciare nella vostra cassetta delle lettere dove l’avete trovata»

Il contenuto e la firma in calce alla lettera sono palesemente false e il Comune ha sporto denuncia presso le competenti autorità che indagheranno in proposito per individuare gli autori e le finalità del gesto.
Si ricorda che il Comune di Carmagnola non raccoglie dati dei cittadini se non attraverso i canali ufficiali (sportelli degli uffici pubblici, Protocollo, sito istituzionale, servizi accessibili con Spid).

Banner Gazzetta d'Alba