Ultime notizie

Esordio stagionale in Spagna per Costanza Fasolis e Massimo Rosa

Esordio stagionale in Spagna per Costanza Fasolis e Massimo Rosa

MOUNTAIN BIKE È l’ora del debutto per gli specialisti delle ruote grasse. Costanza Fasolis (Rdr Leynicese racing team) e Massimo Rosa (Soudal-Lee Cougan) dal 10 al 13 febbraio parteciperanno in Spagna alla Mediterranean epic e dal 21 al 26 saranno al via della Andalusia bike race. Le competizioni iberiche sono classificate Uci-Hc (Hors categorie) e vedranno al via tutti i grandi nomi della mountain bike. Sarà il primo banco di prova importante dell’annata.

L’albese Costanza Fasolis, dopo un 2021 che l’ha vista debuttare in Nazionale agli Europei in Svizzera (dove è arrivata settima) e ai Mondiali dell’Isola d’Elba, continuerà l’esperienza con la Rdr Leynicese racing team per confermare (e cercare di migliorare) gli ottimi risultati dello scorso anno.

Esordio stagionale in Spagna per Costanza Fasolis e Massimo Rosa 1

Tornerà a indossare il caschetto dopo un anno di pausa il cornelianese Massimo Rosa, approdato alla Soudal-Lee Cougan. Lo stop dello scorso anno ha permesso a Massimo di ricaricare le batterie e di accorgersi dell’importanza del ciclismo nella sua vita. Complice anche un infortunio, Massimo ha avuto il tempo di guardarsi attorno e raggiungere l’accordo con la nuova squadra. «È una formazione importante, ben organizzata e con corridori di alto livello, come il colombiano Paez, due volte campione del mondo. Io sono uno dei più giovani. Non avrò lo stress di fare risultato a ogni costo e avrò tempo per imparare e crescere», afferma Massimo.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba