Ultime notizie

Meteo: domani prevista una breve e intensa irruzione fredda

Foto di repertorio

PREVISIONI DEL TEMPO Breve parentesi di temperature nella norma con bel tempo oggi; domani mattina ingresso di aria fredda con deboli nevicate fino a bassa quota sui settori alpini più vicini alle pedemontane e sul basso cuneese. Poi migliora nuovamente con temperature in ripresa ma sempre leggermente sotto la media e gelate diffuse. Ancora assenza di precipitazioni significative.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi lunedì 28 febbraio

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, nubi in temporaneo aumento in tarda serata soprattutto lungo l’arco alpino a ridosso delle pedemontane. Temperature massime in pianura intorno 12/13 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo di libeccio su coste liguri centro occidentali.

Domani martedì 1° marzo

Al mattino ancora nuvoloso su zone pedemontane con deboli nevicate sull’arco alpino adiacente fino a bassa quota a partire dalla nottata e in esaurimento sul basso cuneese dalla mattinata. Sereno al pomeriggio. Temperature in netto calo per arrivo di aria molto fredda ma solo temporaneamente, con massime attorno 8/10 °C su pianure. Minime che dalla notte seguente scenderanno ben sotto lo zero per il cielo completamente sereno. Più mite sulle coste. Venti in nottata da Nord-est moderati su pianure, più intensi da Nord su Liguria centro occidentale in mattinata. Calo di intensità generale a partire dal pomeriggio.

Da mercoledì 2 marzo.

Tempo per lo più stabile e soleggiato a parte mercoledì per il passaggio di una copertura nuvolosa alta legata a una perturbazione atlantica che non ci colpirà direttamente. Temperature in ripresa ma ancora poco sotto la media, con gelate notturne e al primo mattino. Weekend che potrebbe essere più grigio e nuovamente con temperature in calo.

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba