Ultime notizie

Nuovi orari per le vaccinazioni e un differente percorso per le radiografie

Casa della salute all’ex San Lazzaro: ecco i primi passi
L'ex ospedale San Lazzaro di Alba.

ALBA L’Asl Cn ha predisposto alcune modifiche riguardo le vaccinazioni e le radiografie ad Alba. Ecco i dettagli.

VACCINO ANTI COVID-19 SENZA PRENOTAZIONE  L’ASL Cn2 informa i cittadini che a partire da lunedì 14 febbraio, gli orari dell’accesso diretto nelle sedi di Alba, Bra e Verduno verranno rimodulati come segue:

  • Presso il Presidio Michele e Pietro Ferrero a Verduno, tutti i giorni, dalle 9 alle 12;
  • Presso la sede di Alba (casa della comunità, ex ospedale San Lazzaro), dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15.30;
  • Presso la sede di Bra (casa della comunità, ex ospedale Santo Spirito), dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle ore 15.30.

Si specifica che, su indicazione regionale, da lunedì 14 febbraio, l’accesso diretto per la dose booster sarà possibile anche per tutti i soggetti over-12 che hanno raggiunto i 120 giorni dalla seconda dose. Permane, ovviamente, l’accesso diretto anche per le altre categorie per le quali era già possibile (prime dosi, soggetti con obbligo vaccinale, ecc).

ESAMI RADIOLOGICI ALLA CASA DELLA COMUNITÀ DI ALBA Per semplificare il percorso, a partire da martedì 15 febbraio, tutti coloro che accederanno alla Casa della comunità di Alba (ex ospedale San Lazzaro) per eseguire esami radiologici effettueranno l’accettazione presso lo sportello unico sito all’ingresso. Il percorso da seguire prevede che gli utenti passino dallo sportello unico (accesso da via Pietrino Belli), presso il quale verranno registrati e pagheranno l’eventuale ticket, per poi accedere alla radiologia per effettuare l’esame prenotato.

Banner Gazzetta d'Alba