Ultime notizie

Roddino e le Langhe piangono la morte di Luigi Boeri, scomparso a 63 anni

Roddino e le Langhe piangono la morte di Luigi Boeri, scomparso a 63 anni

RODDINO Una vita passata ad aiutare il prossimo. Roddino piange Luigi Boeri, uomo dal cuore immenso, dedito al volontariato, la cui vita era stata dedicata ad aiutare gli altri. Una vita, quella dell’ex dipendente della Ferrero, che si è spenta la notte scorsa all’età di 63 anni in ospedale a Milano dov’era ricoverato per una brutta malattia.

Il nipote Marco Andriano, sindaco di Roddino, lo ha ricordato in una nota sulla propria pagina Facebook:  «…È stato il mio fratello maggiore, un amico, un sostenitore, quello che più di tutti mi ha insegnato il valore di una famiglia! Una grande famiglia che va ben oltre i gradi parentali! Dove c’era Luigi c’era famiglia: nel mondo del lavoro, con i vari volontari, addirittura con il personale ospedaliero che ieri ci ha accolto con gli occhi rossi, rotti dall’emozione. L’affetto di queste ore mi ha ribadito che non esiste l’esclusiva per l’amore e nemmeno per il dolore! Ci sono persone che non sono capaci di lesinare amicizia, amore affetto… Luigi c’era per tutti! Anzi… Luigi c’è ancora per tutti! Perché io… Noi… non eravamo e non saremo mai pronti per affrontare il futuro senza la sua voglia di fare! Senza la sua voglia di vivere! Luigi continuerà a vivere…».

A piangere Luigi, la sorella Gemma, un’istituzione della gastronomia di Langa con i figli Marco e Daniele, l’altra sorella Bruna con il figlio Massimo, i cognati Renato e Bruno, le zie Luciana e Anna. Il Rosario sarà recitato lunedì sera, alle 20.30, nella parrocchia di Roddino, dove martedì 22 febbraio, alle 15, sarà celebrato il funerale.

Alla famiglia Boeri le più sentite condoglianze da parte della redazione di Gazzetta d’Alba.

Alice Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba