Servizio civile, adesioni fino al 10 febbraio: i progetti della cooperativa Alice

ALBA È stato prorogato al 10 febbraio (fino alle 14) il termine per l’iscrizione al Servizio civile universale presso la cooperativa Alice di Alba.

L’offerta è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliano compiere un’esperienza nel sociale ed è previsto un rimborso mensile di 444,30 euro.

In collaborazione con il Cnca, la cooperativa mette a disposizione 16 posti per volontarie e volontari così ripartiti: 3 nell’area dipendenze, 2 nell’area prossimità-riduzione del danno,4 nell’area infanzia, 4 nell’area disabilità, 3 nell’area migrazioni.

Servizio civile alla Cooperativa Alice: 16 posti disponibili

Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda al link https://domandaonline.serviziocivile.it/  entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2022 (attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura).

Per informazioni è possibile contattare la cooperativa Alice al numero 0173-44.00.54, all’indirizzo email formazione@coopalice.net o sul sito web www.coopalice.net .

Svolgere il Servizio civile universale presso la cooperativa Alice di Alba è un’occasione di crescita e formazione, un accostamento al mondo del lavoro in modo disteso e tutelato, ma anche un “momento per sé”, accompagnato dalla sensazione di fare qualcosa di utile alla società.

 

Banner Gazzetta d'Alba