Ultime notizie

Al Teatro del Poi, le storie di 4 uomini, “i primi dei non eletti”

Al Teatro del Poi, le storie di 4 uomini, “i primi dei non eletti”

BRA Sabato 5 marzo, nuovo appuntamento teatrale alle  21.30 al Teatro del Poi di via Vittorio Emanuele con lo spettacolo dal titolo: “i primi dei non eletti”, uno spettacolo di Adriano Bennicelli con Matteo Avataneo, Giorgio Berardo, Luca Bertero, Corrado Vallerotti  e la regia Annachiara Busso.

La trama.“i primi dei non eletti” è scritto da Adriano Bennicelli, apprezzatissimo e prolifico autore romano, che porta in scena quattro vite, quattro spaccati di esistenza, diversissimi ma collegati e uniti insieme dal caso o dal destino. Uno spettacolo tragicomico che restituisce delle vite dei protagonisti i lati più esilaranti e riflessivi, più intimi e surreali: in scena 4 attori.

Quattro uomini completamente diversi per carattere, nascita e esperienze, che si trovano ad affrontare la più difficile delle prove ovvero il confronto con la vita che hanno vissuto.
Quattro uomini nel pieno della loro vita, che sono costretti a guardarsi alle spalle e riconoscere di essere ad un punto di svolta, il momento in cui tutte le cose appaiono chiare e definite:
Un precario, nella perenne ricerca del colloquio di lavoro giusto, di un’opportunità per far valere le proprie competenze, tra strampalate esperienze lavorative e dubbi corsi di aggiornamento.
Un uomo qualunque, che a causa di una notizia sconvolgente, decide di realizzare in 24 ore tutto quello che non ha mai avuto il tempo di fare.
Un calciatore, alle prese col momento più importante della sua carriera davanti agli occhi del mito della sua infanzia.
Un disadattato, vittima di una particolare sindrome, è costretto a girovagare in un supermercato senza poter uscire.
Come riusciranno i quatto a far quadrare i conti con le proprie difficoltà e i propri limiti e a superare definitivamente l’empasse che li fa sentire inesorabilmente I primi, ma dei non eletti?

Il Teatro del Poi riapre con capienza limitata a 40 posti, anziché 50. Prenotazioni scrivendo un whatsapp o un sms al 392 0579940. Obbligatorio prenotare ed essere dotati di green pass.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba