Ultime notizie

Bra: riprende l’attività del Consiglio comunale dei Ragazzi

Lunedì 28 marzo insediamento dei nuovi consiglieri e riflessioni sul tema “Rinunciare alla violenza, vincere l’indifferenza”

Bra: riprende l’attività del Consiglio comunale dei Ragazzi

BRA Dopo l’interruzione delle attività della precedente consiliatura e lo stop imposto dalla pandemia, torna a riunirsi il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Bra, recentemente rinnovato nella sua composizione a seguito delle consultazioni elettorali dei mesi scorsi. La seduta è fissata per lunedì 28 marzo 2022, all’Auditorium “Giovanni Arpino”: all’ordine del giorno l’insediamento del nuovo Consiglio, il saluto del Sindaco Gianni Fogliato e riflessioni sul tema: “Rinunciare alla violenza, vincere l’indifferenza”, anche alla luce dei recenti avvenimenti in Ucraina.

A supporto dei lavori dell’assemblea, coordinata dal consigliere delegato Francesco Testa, verrà utilizzata la pubblicazione “Cittadini si diventa”, promossa e distribuita dall’Amministrazione comunale nelle scuole cittadine quale utile strumento di educazione civica.

A comporre il CCR sono circa 40 ragazzi delle ultime due classi della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di primo grado; i piccoli consiglieri, provenienti da tutte le scuole di Bra, sono eletti dagli studenti degli istituti cittadini. L’assemblea ha un mandato di due anni, con ‘ripescaggio’ a metà mandato dei primi esclusi, che subentrano colmando i seggi lasciati liberi da chi nel frattempo ha terminato il ciclo delle medie.

Banner Gazzetta d'Alba