Ultime notizie

Cirio riorganizza alcune deleghe: mini rimpasto in Giunta

Emergenza Covid-19, approvato finanziamento per sostenere minori in strutture residenziali

POLITICA Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha formalizzato oggi (venerdì 4 marzo) la riorganizzazione di alcune deleghe assessorili. Un mini rimpasto di metà mandato per «affrontare le sfide della ripartenza e della complessità del momento storico che stiamo vivendo con una una Giunta ancor più determinata e operativa», dicono i capigruppo della coalizione di centrodestra Alberto Preioni (Lega), Paolo Bongioanni (Fratelli d’Italia) e Paolo Ruzzola (Forza Italia) al termine del vertice con il governatore che ha dato il via all’operazione.

L’assessore leghista Chiara Caucino mantiene la casa e l’infanzia, acquisisce il personale da Marco Gabusi (Forza Italia), ma cede il welfare a Maurizio Marrone di Fratelli d’Italia, che mantiene la presidenza di due commissioni: il bilancio con Carlo Riva Vercellotti, passato nei mesi scorsi da Forza Italia al partito di Giorgia Meloni, e il turismo con Davide Nicco, che subentra al capogruppo Bongioanni. Gabusi prende in carico anche l’emergenza profughi ucraini. A Caucino anche una nuova delega creata ad hoc: quella sul benessere degli animali.

«Tutti i gruppi di maggioranza e le loro relative forze politiche saranno al fianco del presidente e degli assessori per continuare con unità e compattezza il difficile e faticoso lavoro quotidiano a servizio del Piemonte e dei Piemontesi», aggiungono i capigruppo.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba