Ultime notizie

Il campione italiano di Latte Art e la ritrattista Manuela Fissore tra le novità del prossimo Mercato della Terra di Bra

Il campione italiano di Latte Art e la ritrattista Manuela Fissore tra le novità del prossimo Mercato della Terra di Bra

BRA Domenica 20 marzo il Mercato della Terra avrà tante novità: la polenta solidale degli Alpini organizzata con Cascina S. Anna e altre aziende del territorio. Ma la giornata avrà altre novità. Due gli ospiti: la ritrattista Manuela Fissore che eseguirà ritratti per chi vorrà ed il campione nazionale di Latte Art, Alessandro Piscedda.

La Latte Art (alla lettera “arte del caffellatte”) è una tecnica di decorazione che viene effettuata su cappuccini ed espressi macchiati, mediante la realizzazione di disegni e forme sulla superficie. Questo tipo di esecuzione è sempre più apprezzata dalla clientela in quanto, oltre ad essere esteticamente gradevole, denota la grande perizia e abilità di chi la realizza. Sono sempre di più, infatti, i baristi italiani interessati a investire nella formazione professionale per apprendere le tecniche e i segreti di una perfetta Latte Art. Per una Latte Art eseguita a regola d’arte non è sufficiente possedere una grande abilità manuale, servono gli strumenti giusti, la conoscenza di tutte le fasi fondamentali e tanta esperienza.

Domenica 20 marzo a Bra, durante il Mercato della Terra, ci sarà la manifestazione benefica a favore dell’Oncologia dell’Ospedale di Verduno organizzata da latte Cascina Sant’Anna. Si chiama Alessandro Piscedda, in arte Alex ed è attualmente il campione italiano di decorazioni e sarà lui con la sua Latte Art a “decorare” il cappuccino benefico offerto al mattino da caffè Ghigo dalle 9.30 al Mercato della Terra il cui ricavato andrà all’Oncologia di Verduno.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba