Motori accesi per il rally Vigneti monferrini, successo del Trofeo 600 per un Sorriso

Motori accesi per il rally Vigneti monferrini, successo del Trofeo 600 per un Sorriso
Alessandro Re e Fulvio Florean, tra i protagonisti annunciati della manifestazione canellese

CANELLI Con lo shakedown di oggi pomeriggio, sabato 19 marzo, si sono ufficialmente accesi i motori al rally Vigneti monferrini. Una gara nazionale che ha portato a Canelli ben 106 vetture, pronte a sfilare domenica mattina dalle 8.31 in piazza Cavour per la partenza in vista delle nove prove speciali da affrontare. Un weekend di sole accompagnerà la manifestazione organizzata dal Vm Motor Team di Moreno Voltan, con il supporto dell’Amministrazione locale guidata dal sindaco Paolo Lanzavecchia e della Pro loco presieduta da Giancarlo Benedetti.

Uno spettacolo nello spettacolo quello delle colline attraversate dalle prove speciali della gara, su cui si sfideranno diciotto vetture di classe R5, la massima categoria per quanto riguarda le gare nazionale. La lotta per la vittoria sarà all’insegna dell’incertezza e diversi piloti sono da inserire nella lista dei favoriti per il gradino più alto del podio. Il comasco Re e lo svizzero Burri saranno al via con la Volkswagen Polo, contro la solita schiera di vetture céche. La Skoda Fabia sarà portata in gara da “piedi pesanti” come Araldo, Strata, Gagliasso, Marasso, Grasso, Brega, Gonella, gli svizzeri Michellod e Ballinari.

Giornata di festa per i partecipanti del Trofeo 600 per un Sorriso, ancora una volta a fianco del Vm Motor Team a Canelli con ben diciotto equipaggi che hanno aderito all’iniziativa ideata da Mattia Casarone, che quest’anno destinerà la propria raccolta benefica all’associazione Astro ed alla cooperativa Elsa. Il Trofeo ricorderà Fabio Roero con una coppa al primo assoluto, ma anche Bruno Banaudi e Michele Bertero, tutti amici del rally che non verranno mai dimenticati.

Motori già accesi per il rally Vigneti monferrini, successo del Trofeo 600 per un Sorriso

Banner Gazzetta d'Alba