Teatro del poi, questa settimana due appuntamenti teatrali

BRA Il prossimo fine settimana il Teatro del poi, in via Vittorio Emanuele a Bra, propone un doppio spettacolo. Sabato 2 aprile alle 21.30 andrà in scena Riso al latte, scritto, suonato e interpretato da Mariangela Martini.

Teatro del poi, questa settimana due appuntamenti teatrali

«Sono monologhi comici di scrittura originale, accompagnati al pianoforte da brani spiritosi o da musica serissima: «Sebbene peggio del teatro, vi sia solo la musica classica.  Le disavventure quotidiane con la banca, col mondo del lavoro, con gli sportelli pubblici, con i parenti, con il condominio viste con lo sguardo dell’ironia e accompagnate talvolta da musica impegnata, talaltra da scemenzuole musicali. Per ridere delle nostre fragilità e ammettere i nostri veri sentimenti», spiegano gli autori.

Domenica 3 aprile lo spettacolo inizierà alle 21. Il titolo: Una stanza tutta per Viriginia, di e con Vittoria Morino.

Teatro del poi, questa settimana due appuntamenti teatrali 1

«Chi potrà mai misurare il fervore e la violenza di un poeta quando questo si trova prigioniero e intrappolato nel corpo di una donna», scrisse Virginia Woolf, definita come l’indagatrice dell’anima umana e forte sostenitrice dei diritti femminili, prende vita nella stanza dei suoi tormenti. Scrittrice inglese vissuta tra il 1882 e il 1941, Virginia è uno spirito nomade che in questa nuova visione decide di scrivere un nuovo romanzo ricordando, smarrita, le sue giornate per poi piombare nel suo terrore più grande la guerra.

Il Teatro del poi ha una capienza di 40 posti. È obbligatorio prenotarsi scrivendo un Whatsapp o un Sms al 392-05.79.940. Per l’ingresso è necessario essere dotati di green pass.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba