Gusto italiano collabora con Caritas Alba per l’emergenza Ucraina

ALBA Prosegue l’impegno della Caritas albese per l’emergenza ucraina: dopo l’accoglienza delle donne e dei bambini arrivati in città circa un mese fa, accolti da parrocchie e famiglie della Diocesi, si lavora ogni giorno per favorire il loro inserimento nella comunità.

Gusto italiano collabora con Caritas Alba per l’emergenza Ucraina

Sono tanti i gli aspetti su cui ci si è attivati: dalla scuola per i bambini all’iscrizione al Centro provinciale di istruzione degli adulti per le mamme, così da imparare l’italiano, per arrivare alle tessere per la spesa alimentare messe a disposizione dall’Emporio solidale Madre Teresa di Calcutta.

In più, grazie alle donazioni ricevute dal territorio, la Caritas albese ha inviato alla Caritas italiana un primo contributo di oltre 35mila euro, che è stato devoluto direttamente all’associazione in Ucraina, così da sostenere la popolazione locale.

Ad Alba, si è aggiunta anche un’altra iniziativa: il ristorante-pizzeria Gusto italiano, che si trova nel centro commerciale Gallerie Big al Mussotto, devolverà parte degli incassi del pranzo alla Caritas per il sostegno alle iniziative legate all’emergenza.

Come commenta don Mario Merotta, direttore della Caritas albese, «il nostro ringraziamento va a Stefano e Marina, per il loro grande esempio di generosità».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba