Il mago Sales invita tutti a Colle Don Bosco per il raduno di prestigiatori e clown

Il mago Sales invita tutti a Colle Don Bosco per il raduno di prestigiatori e clown

COLLE DON BOSCO (Asti) A due anni di distanza dall’ultimo raduno, a motivo della pandemia, ritorna al Colle don Bosco la manifestazione “Una magia per la vita” organizzata dal mago Sales e dalla sua fondazione.

Ognuno di noi, dopo due anni di “sipari chiusi”, desidera “riaprire le finestre ai sogni” e riprendersi la gioia dei giochi.

Il mago Sales invita tutti a Colle Don Bosco per il raduno di prestigiatori e clown 2

L’occasione, proposta dal mago Sales, è quella di trovarci al Colle don Bosco, dove, all’inizio del ‘800, un ragazzino di 12 anni era solito intrattenere i suoi coetanei con giochi di abilità, di equilibrismo e… di alta magia: Giovanni Bosco era il suo nome, conosciuto in tutto il mondo come l’apostolo della gioventù, a cui piaceva molto la musica, il teatro e i giochi prestigio, come mezzo per una sana ricreazione e per annunciare l’amore di Dio al mondo. Infatti, dopo ogni sua esibizione, proprio nel prato in cui si svolgerà la festa di domenica 8 maggio, Giovannino era solito ripetere l’omelia domenicale e invitare i presenti a recitare una preghiera di intercessione per le necessità del mondo intero.

Il raduno dei prestigiatori, clown e giocolieri, al di là di ricreare un momento di sana allegria e indescrivibile meraviglia è anche quello di onorare quel luogo santo, con un momento di gioiosa liturgia. Infatti, alle 12, dopo l’esibizione sul piazzale del tempio di tanti artisti di strada: prestigiatori, giocolieri e clown, don Silvio Mantelli celebrerà la Messa nel santuario. Come sempre la liturgia domenicale sarà allietata dall’esecuzione di alcuni brevi e significativi giochi di magia, nel momento dell’offertorio.

Al termine della celebrazione ci sarà la benedizione solenne a tutti i bambini presenti e la loro elezione a patrimonio mondiale dell’umanità (nuovo progetto educativo del mago Sales).

Verrà anche fatta una speciale benedizione a san Giovanni Bosco, proprio nel luogo del sogno dei 9 anni, in cui, con la pratica della dolcezza e della comprensione e non con le percosse e con le bombe, le bestie feroci venivano trasformati in agnelli.

Il mago Sales invita tutti a Colle Don Bosco per il raduno di prestigiatori e clown 1

Presentazione della richiesta in Vaticano di eleggere don Bosco patrono dei prestigiatori e giocolieri.

Verrà fatta una raccolta fondi a favore dei bambini dell’Ucraina.

Ecco il programma della manifestazione

Domenica 8 maggio

  • 9.30 Accoglienza
  • 10 Inizio giochi e spettacoli sul sagrato del santuario (Esibizione di più di artisti dei vari circoli magici).
  • 12 Messa, presieduta da don Silvio Mantelli
  • 15 Ci ritroviamo tutti quanti nel prato dei giochi di Giovanni Bosco, a fianco della casetta del sogno, per assistere a uno spettacolo di magia, presentato da Walter Rolfo, organizzatore del Masters of magic, uno dei più grandi raduni internazionali di magia.

Ingresso libero con raccolta fondi a vantaggio dei bambini dell’Ucraina.

La fondazione Mago Sales fino a ora ha raccolto e versato per questo progetto 72mila euro.

Banner Gazzetta d'Alba