A Ostana ritornano le giornate di GrandUp! Impact mountain school

A Ostana ritornano le giornate di GrandUp! Impact mountain school

OSTANA Sono aperte le iscrizioni alla GrandUp! Impact mountain school. Sei giornate nell’antica borgata di Ostana, dal 19 al 24 luglio, dedicate a chi desidera progettare un futuro di vita, lavoro e impresa in montagna, per generare impatto sociale e nuova economia nelle aree interne.  L’iniziativa alla sua seconda edizione è realizzata dalla fondazione Crc in collaborazione con SocialFare. Le attività si svolgeranno prevalentemente presso le strutture del rifugio La Galaberna a Ostana, centro sportivo e culturale immerso nella natura e punto di partenza per percorsi di scoperta del territorio.

COSA:
Il programma prevede:

  • sessioni di formazione con esperti di Innovazione sociale e imprenditorialità a impatto
  • workshop di progettazione (product/service design)
  • strumenti per costruire il modello di business e la sostenibilità economica del progetto
  • talk e momenti di confronto anche 1to1 con esperti
  • testimonianze di esperienze di vita, lavoro e impresa in montagna
  • casi di successo imprenditoriali e di valorizzazione del territorio

Al termine della settimana di formazione la fondazione Crc assegnerà un premio a un massimo di due progetti selezionati da un panel multidisciplinare di esperti.

PER CHI:
La Impact mountain school è aperta a un massimo di 20 partecipanti da tutta Italia (10 posti sono riservati a persone provenienti dalla provincia di Cuneo). Possono candidarsi persone con una progettualità da avviare o sviluppare finalizzata a generare nuova economia e impatto sociale positivo nelle aree interne.

COME PARTECIPARE:

Scopri il programma a questo link. La candidatura va compilata online entro le 23.59 del 31 maggio.

CONTATTI:

Per ogni dubbio ulteriore puoi scrivere a info@grandup.org: gli esperti di SocialFare risponderanno alle tue domande e ti supporteranno nella candidatura.

Banner Gazzetta d'Alba