Ultime notizie

Alba Cheer Titans: Giulia Nervo atleta del mese di Aprile

Premiata per coraggio e spirito di gruppo ai mondiali

Alba Cheer - Giulia Nervo atleta del mese di Aprile
Alba Cheer - Giulia Nervo atleta del mese di Aprile

ALBA Ci sono gesti che vanno oltre il valore tecnico di un’atleta; ci sono situazioni in cui emergono spontanei valori come coraggio e spirito di gruppo, indispensabili per comprendere quanto forte sia il senso di appartenenza al team in uno sport come il cheerleading.

Sono questi i fattori che hanno consentito a Giulia Nervo di essere premiata come atleta del mese di Aprile. L’episodio risale alla finale degli ICU Worlds, dove Giulia ha ottenuto il bronzo con la divisa del team Italia. Un incidente nel riscaldamento che avrebbe messo ko chiunque; la decisione di gareggiare comunque, la responsabilità e il coraggio di non tirarsi indietro, entrare in pedana e portare a casa la routine che tutti abbiamo ammirato.

Giulia è atleta del team Titans Six e coach dei team Youth Titans e Happy Titans alla Palestra Titans, lo è stata anche ai recenti ICU Worlds gareggiando nel senior coed e portando in pedana le youth all girl come allenatrice. Il premio di atleta del mese, nel mese dedicato ai team nazionali, non poteva che andare a lei, in questo un esempio per compagni e nuove generazioni.

 

Banner Gazzetta d'Alba