Ultime notizie

Alba: ritorna il festival Il Teatro dei ragazzi al Sociale

Alba: ritorna il festival Il Teatro dei ragazzi al Sociale
Lo spettacolo del liceo artistico

SOTTO LE TORRI Il teatro sociale Busca torna a ospitare, dopo i due anni di stop forzato dovuti alla pandemia, il festival Il Teatro dei ragazzi, che quest’anno coinvolge le scuole superiori cittadine. La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla cultura, in collaborazione con la fondazione Teatro ragazzi e giovani di Torino e con il sostegno della fondazione Crc, inizierà martedì 24 maggio, alle ore 10, con lo spettacolo del laboratorio teatrale esordienti dei licei classico e artistico …Quale libertà?.

Il programma continua martedì 24 alle 21 e mercoledì 25 alle 10, con il laboratorio teatrale del liceo scientifico che porta in scena Spoon River qualche verso di verità o bellezza, ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Mercoledì 25 alle 21 e giovedì 26 alle 10 sono gli studenti dell’istituto Piera Cillario Ferrero a rappresentare lo spettacolo Il piccolo principe liberamente tratto dal racconto di Antoine de Saint Exupéry.

Giovedì 26 maggio alle 21 e venerdì 27 maggio alle 10 spazio alla musica con il concerto degli allievi del liceo musicale Da Vinci. A chiudere la rassegna, venerdì 27 maggio alle 21 e lunedì 30 maggio alle ore 10, è il laboratorio teatrale del liceo classico e del liceo artistico con la commedia di Neil Simon Rumors.

Tutti gli spettacoli mattutini sono riservati al pubblico scolastico, per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it. Quelli serali sono aperti a tutti, l’ingresso è libero fino esaurimento posti.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173-29.24.70.

Alba: ritorna il festival Il Teatro dei ragazzi al Sociale 1
I laboratori del liceo scientifico
Banner Gazzetta d'Alba