Alla scuola Coppino sono tornate in scena le quarte (FOTOGALLERY)

Alla scuola Coppino sono tornate in scena le quarte (FOTOGALLERY) 4

LO SPETTACOLO I bambini della scuola primaria Coppino sono tornati a esibirsi in una recita teatrale dopo due anni di assenza dall’attività. Venerdì scorso il cortile della scuola è infatti diventato un palcoscenico per lo spettacolo ispirato alla tradizione culturale e letteraria delle Langhe.

La rappresentazione è stata preparata lavorando con le classi in modo separato per rispettare le norme anti Covid-19. Grazie alla collaborazione con l’esperta Daniela Febino, il progetto si è dedicato anche alla modalità dell’improvvisazione: nella scena finale i bambini si sono riuniti per cantare il brano musicale Bella ciao, mentre alcuni gruppi mimavano e altri praticavano tecniche di body percussion.

Nicola Palumbo, referente delle tre classi quarte (di cui fanno parte cinquantotto bambini) racconta: «Lo spettacolo è il risultato di questi due anni di difficoltà e regole stringenti. Abbiamo pensato a come dividere gli studenti e a riunire il lavoro sul palco. È un teatro che rinasce, ma con i segni della pandemia».

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba