Ultime notizie

Il Paulaner Oktoberfest torna a Cuneo nell’area del Palazzetto dello sport

Il Paulaner Oktoberfest torna a Cuneo nell’area del Palazzetto dello sport

CUNEO La quinta edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo si svolgerà nell’area del Palazzetto dello sport (via Aldo Viglione 1 nella frazione di San Rocco Castagnaretta) da mercoledì 28 settembre a lunedì 10 ottobre e sarà organizzato dalla Sidevents Srl, società cuneese concessionaria esclusiva per l’organizzazione delle feste della birra collegate al noto marchio bavarese.

È stata scelta una nuova localizzazione che permette di ampliare lo spazio e arricchire il programma, offrendo ai 130 mila visitatori che avevano partecipato all’ultima edizione del 2019 un evento sempre più fedele all’originale di Monaco di Baviera.

Carlo Pallavicini, portavoce della Sidevents  spiega: «L’area più ampia rispetto a quella di piazza d’Armi permette di allestire un secondo padiglione coperto nel quale promuovere eventi, eccellenze gastronomiche, organizzare laboratori didattici e convegni. Riusciremo a dar vita a un’altra tradizione dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, avvicinandoci ancora di più all’evento originale, quella della fiera agricola introdotta nel 1811 per promuovere l’agricoltura bavarese, di fondamentale importanza per l’economia della Baviera come della provincia di Cuneo. Per l’edizione 2022 abbiamo previsto uno spazio espositivo di 2.500 metri quadri dedicati al comparto agricolo, nel quale troveranno posto le eccellenze Made in Cuneo».

 

Banner Gazzetta d'Alba