Ultime notizie

Il tour dei consiglieri regionali Pd approda a Cuneo venerdì 13 maggio alle 18

Marello: «È un’occasione di dialogo ed approfondimento su temi fondamentali per i cittadini piemontesi»

Il tour dei consiglieri regionali Pd approda a Cuneo venerdì 13 maggio alle 18

CUNEO Arriva a Cuneo il “Tour Dem”, viaggio per le province del Piemonte dei consiglieri regionali del Gruppo Pd. L’appuntamento è per venerdì 13 maggio alle 18 presso il Centro Congressi della Provincia in Corso Dante 41.

Il Tour, iniziato ad Alessandria lo scorso 25 marzo, ha visto una folta partecipazione di cittadini interessati ad approfondire e conoscere scelte ed errori dell’attuale amministrazione regionale di centrodestra e le proposte del centro-sinistra.

Complice anche il format innovativo per un gruppo di consiglieri regionali che hanno scelto di uscire dall’Aula e dialogare con i cittadini sul territorio, il Tour sta proseguendo con successo in tutto il Piemonte.

«L’appuntamento del 13 maggio sarà occasione per i cuneesi di approfondire questioni fondamentali per la nostra regione», ha spiegato il consigliere regionale albese Maurizio Marello, «in primis si parlerà di Sanità e Assistenza (con problematiche quali liste d’attesa infinite, mancanza di medici, personale, Rsa lasciate sole), Trasporto Pubblico Locale (sono sempre meno i treni e binari attivi), Pnrr e rilancio economico (scarsa programmazione e poca visione per i settori produttivi), Gioco d’azzardo e colpo di spugna della Legge 9/2016 (la destra aumenta le slot sul territorio) e Allontanamento Zero e servizi sociali (è sempre più a rischio la tutela dei bambini e dei più deboli)».

Parteciperanno all’ incontro anche i candidati sindaci Patrizia Manassero (Cuneo), Gianfranco Saglione (Savigliano), Enrico Ferreri (Mondovì), Oreste Laurenti (Bagnolo).

Banner Gazzetta d'Alba