Ritorna Bra il “Mercato della Terra”

Il Mercato della Terra dei produttori di Slow Food e del circuito Campagna Amica della Coldiretti torna per i consumatori amanti del “buono, pulito e giusto”.

A Bra ritorna il Mercato della terra

BRA Sarà domenica 15 maggio, terza domenica del mese. Un mercato che ormai è consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela.

Prodotti a km 0, non solo a parole, produttori seri, abbinate anche a momenti conviviali e di formazione. La location sarà la solita, ovvero sotto l’’Ala di corso Garibaldi torna l’appuntamento per le famiglie e i consumatori del Mercato della Terra. Un Mercato che dovrebbe trasformarsi in Comunità dei Mercati della Terra.

L’inizio è previsto per le 8 fino alle 17. Un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow Food. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.

Come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole ai banchi di frutta e verdura, dai succhi di frutta alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, delle spezie, del riso, delle trote e del pane artigianale, i salami di Biulotti, la verdura dell’orto di Laura e anche quella di Silvana Grosso. Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia.

Ritorna Bra il “Mercato della Terra”Il Mercato della Terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow Food Bra e Campagna Amica. E dal mese scorso il latte della famiglia Rainero di Ca’ del Bosco. “buono il debutto a Pasquetta, è stata una lieta sorpresa anche per noi, siamo più che determinati per far conoscere i nostri prodotti”.  

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba