Ultime notizie

Domenica 31 luglio la Messa della Moretta in diretta su Telecupole

Si lavora sulla punta della torre campanaria 2

ALBA Domenica 31 luglio la Messa delle 10.30 dal santuario della Madonna Moretta di Alba sarà trasmessa in diretta su Telecupole (canale 11 del digitale terrestre, 824 della piattaforma Sky e 422 di Tivù sat). Il servizio tecnico di collegamento tra chiesa ed emittente Tv sarà fornito da Maria Tv Cdn che da tempo diffonde via Web le immagini del luogo sacro.

Da Maria Tv aggiungono: «Non tutti sanno che a New York c’è un gruppo di ascolto legato al santuario della Moretta; si tratta di albesi che tengono vive le loro radici seguendo le cerimonie attraverso lo streaming e, lo scorso anno, facero celebrare i funerali di un congiunto albese in modo che la funzione fosse visibile anche da altri parenti che vivono negli Usa, in Argentina e Brasile».

«La diretta in televisione non è una scusa per non partecipare di persona ma può essere una opportunità specialmente per gli ammalati e anziani che non si possono allontanare da casa e altri che, senza dispensarsi dalla Messa “in presenza”, desiderano unirsi dalla villeggiatura», si legge nel foglietto domenicale della Parrocchia albese in cui si annuncia la trasmissione del 31 luglio.

Lo streaming dal santuario è sempre attivo e la Messa di domencia 31 potrà essere seguita qui.

Banner Gazzetta d'Alba