Ultime notizie

Secondo appuntamento per il Teatro all’Arena con Decamerock

Secondo appuntamento per il Teatro all'Arena con Decamerock

TEATRO Sarà mercoledì 13 alle 21 il secondo appuntamento della rassegna Teatro all’Arena a cura del teatro sociale Busca.  Per questa occasione sarà lo spettacolo Decamerock, con Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Buratti e le musiche dal vivo di Francesco Santalucia l’ospite dell’arena Sacerdote (ingresso da via Accademia).

Decamerock è una raccolta di dieci storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, storie spesso così assurde da non sembrare vere. Il giornalista e voce di Virgin Radio, Massimo Cotto, le porta sul palco e le racconta. Con lui una voce che canta e incanta, quella di Mauro Ermanno Giovanardi e uno spettro, quello di Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground in uno degli album fondamentali del secolo scorso. Impersonata da Chiara Buratti, lei è l’anello che lega le storie, il filo rosso che avvolge ogni passo della trama. Francesco Santalucia, invece, suona e accompagna le storie di tutti, storie che progressivamente si uniscono per diventare una sola.

La rassegna proseguirà mercoledì 20 con lo show comico Non facciamo tardi con i Panpers e mercoledì 27 con Tullio Solenghi in Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene, un chiaro omaggio a Woody Allen e alla sua ironia.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba