Ultime notizie

Aggiornamento settimanale della situazione epidemiologica

Contagi nel comune di Bra aggiornati al 1aprile 2022

COVID Nell’ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica della Regione, i valori del Piemonte continuano a essere tra i più bassi in Italia. L’incidenza è scesa a 178,3 casi ogni 100mila abitanti, il più basso insieme a Lombardia e Toscana, nettamente inferiore rispetto al valore nazionale (255,6) e al valore della settimana scorsa (227,6). In miglioramento e nettamente inferiori ai valori nazionali anche i dati relativi ai posti letto ordinari impegnati e all’occupazione delle terapie intensive, rispettivamente 5 per cento e 1,1 per cento.

In diminuzione anche la positività ai tamponi al 7,3 per cento.

Nella settimana dal 15 al 21 agosto i casi medi giornalieri nella provincia di Cuneo sono stati 140 per un totale di 982 casi registrati negli ultimi sette giorni con una diminuzione del 23,2 per cento (-297). A cambiare rispetto alle prime settimane di agosto è l’incidenza per fasce di età, a essere più colpita è quella 70-79 anni. Anche in questo caso però si registra una diminuzione del 32,4 per cento rispetto ai valori della settimana scorsa.

Il Piemonte resta in testa alla classifica nazionale per numero di quarte dosi somministrate alle platee autorizzate a livello nazionale che hanno già maturato i tempi necessari. Salgono a oltre 390mila le persone che hanno ricevuto la vaccinazione. In farmacia, dal 26 aprile sono state somministrate circa 15mila quarte dosi. Le prenotazioni sono circa 2.200.

Elisa Rossanino 

Banner Gazzetta d'Alba