Cinema all’aperto a Bra: il 18 agosto il film premio Oscar “The father”

Nuovo appuntamento con il Cinema all’aperto a Palazzo Traversa. Prima del film visita gratuita alle collezioni del Museo

Cinema all’aperto a Bra: l’11 agosto si proietta “Il ritratto del Duca”

BRA Il pluripremiato film “The father” (tra gli altri, vincitore di due premi Oscar, un Bafta, un Cesar) chiude l’edizione 2022 dell’apprezzata rassegna del Cinema estivo all’Aperto del Comune di Bra, che da giugno ha portato sotto le stelle del cielo braidese otto grandi pellicole, che spesso hanno fatto registrare il tutto esaurito. L’appuntamento è giovedì 18 agosto 2022 alle 21.30 nel cortile del museo civico di Palazzo Traversa.

“The father” è il debutto da Oscar del commediografo francese Florian Zeller che, con l’aiuto di un attore dal gigantesco talento come Anthony Hopkins, affiancato da un cast alla sua altezza, ci racconta una storia di vecchiaia e malattia, attraverso i frammenti di una memoria sfuggente e di una progressiva perdita di coscienza del protagonista. Un dramma da camera elegante, essenziale ed emotivamente intenso, tratto dall’omonima pièce teatrale.

Come sempre, prima del film (dalle 20.30 alle 21.15) è possibile effettuare una mini visita guidata, gratuita e a tema alle collezioni del Museo di Arte, Storia e Archeologia di Palazzo Traversa. La serata del 18 agosto sarà dedicata alla scoperta dei ritratti e dei volti custoditi a Palazzo.

Il grande cinema sarà ancora protagonista, giovedì 1 settembre a Pollenzo, dell’evento organizzato in collaborazione con la Banca del Vino, in occasione del centenario dalla nascita del regista e scrittore Pierpaolo Pasolini e dell’attore Ugo Tognazzi.

La proiezione di “The father” inizia alle 21.30. L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione all’Ufficio Turismo del Comune, chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it

Banner Gazzetta d'Alba