Il Mercato della terra di Bra torna domenica 28 agosto

Il Mercato della terra di Bra torna domenica 28 agosto

BRA Sarà domenica 28 agosto, per una volta nella quarta domenica del mese, il Mercato della terra che è consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela.

L’inizio è previsto alle 8 e fino alle 13.30 saranno in vendita prodotti a chilometri zero, non solo a parole, con produttori seri che organizzano anche a momenti conviviali e di formazione. La location sarà la solita, l’ala di corso Garibaldi.

Alle 10.30 ci sarà un agroaperitivo con i prodotti del Mercato della terra: «Questa volta abbiamo deciso di allestire – dicono gli organizzatori – una piccola degustazione di formaggio e miele a Km 0 assaporando un buon Moscato d’ Asti».

Al Mercato della terra, che presto si trasformerà in Comunità del mercato della terra è presente un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow food. È un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende. Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow food Bra e Campagna amica.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba