Posa dei cavi per la rete a banda ultra larga in fibra ottica nel Comune di Monchiero

Posa dei cavi per la rete a banda ultra larga in fibra ottica nel Comune di Monchiero 1

MONCHIERO La ditta Open Fiber di Roma nell’ambito dello sviluppo del Piano Bul, dove opera come concessionario, con un investimento statale di € 45.518, ha provveduto alla posa a terra e ove possibile perPosa dei cavi per la rete a banda ultra larga in fibra ottica nel Comune di Monchiero via aerea dei cavi in fibra ottica nel Comune di Monchiero.

I lavori sono stati appaltati alla ditta Soleto Spa di Milano che a sua volta li ha sub-appaltati alla ditta Euroscavi di Nichelino che materialmente li ha realizzati.

L’intervento ha interessato la SP 57 con via Monforte sino al condominio Girasole, la SP 661 con tutto il concentrico sino alla ditta Eurovetro, la SP 159 con le vie Oltre Rea,  San Colombano e Luigi Einaudi.

Un sincero e doveroso ringraziamento va: all’Ing. Tommaso ALFONSO della ditta Open Fiber di Roma; al Geom. Giacomo BUQHICCIO della ditta Soleto di Milano che ha seguito giornalmente i lavori nonché al Geom. Davide BIAVATI della medesima ditta; a tutto il personale della ditta Euroscavi Srl di Nichelino con il titolare Sig. Giuseppe CUTRI’ che ha realizzato l’opera con competenza, professionalità e solerzia; alla ditta OLMA Srl di Savigliano che ha eseguito i lavori di ripristino asfalto e segnaletica con cura e precisione.

Non resta che l’attesa di conoscere da Open Fiber Spa la data in cui saranno completate le attività di posa e dichiarata l’apertura alla vendibilità dei servizi digitali, attraverso gli operatori partner, allo scopo di informare tutta la popolazione circa il processo di richiesta ed attivazione del servizio.

 

IL SINDACO – Riccardo Ghigo

Banner Gazzetta d'Alba