PuntoPoste: il servizio per restare vicino ai cuneesi anche in estate

Puntoposte: il servizio per restare vicini ai cuneesi anche in estate

POSTA Sono già disponibili  e attivi in provincia di Cuneo 160 PuntoPoste: la rete che affianca i 264 uffici postali sul territorio. Presso i Puntoposte è possibile ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi e pacchi. La rete si caratterizza per la sua efficienza e la sua vicinanza al cittadino grazie alla sua composizione varia formata da: tabaccherie, Kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour, distributori di carburante Ip e locker.

Il servizio risulta essere particolarmente valido grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità delle prestazioni anche nei fine settimana. La rete conferma la sua offerta anche in vacanza, con la presenza di numerosi servizi per facilitare l’esperienza di acquisto dei cittadini fidelizzati. 

Sono proprio i cittadini a manifestare particolare apprezzamento per il servizio, a confermarlo sono i numeri. Nei primi sei mesi di quest’anno si è registrato un incremento significativo del quantitativo di pacchi lavorati, tra resi e consegne, da parte dei punti dislocati nella provincia di Cuneo. In particolare si è assistito a un raddoppio del servizio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

L’azienda conferma con la presenza dei Puntoposte la propria volontà di rafforzare la capillarità della sua rete, usata già oggi da importanti e-commerce, fornendo un servizio di vicinanza ai cittadini. L’obiettivo è di incrementare il sostegno al territorio e di contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese.  

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba