Salesiani Bra: ormai prossimi gli avvicendamenti

La prima Messa nella chiesa dell'Istituto salesiano di Bra

BRA I Salesiani di Bra, come abbiamo già anticipato nelle scorse settimane si apprestano al cambio del Direttore.

Questa mattina, domenica 21 agosto don Alessandro Borsello al termine della Messa ha già iniziato a salutare gli amici di Bra, anche se il saluto ufficiale avverrà domenica 28 agosto, quando presiederà lui stesso la Messa della comunità oratoriana alle 10 e al termine ci sarà un momento di saluto e di festa.

Don Alessandro farà l’ingresso come Direttore a Torino Valsalice venerdì 26 agosto. Sarà accompagnato da alcuni confratelli braidesi per cui non ci sarà la celebrazione della Messa feriale delle 18, ma in via eccezionale sarà spostata alle 8 del mattino, solo per quel giorno.

Lunedì 29 agosto, al termine della Messa feriale delle 18, un momento di preghiera e farà l’ingresso il nuovo Direttore dell’opera salesiana braidese don Riccardo Frigerio che guiderà la comunità salesiana per il prossimo triennio, con possibilità di un secondo triennio. Sempre quel giorno, ritorna a Bra, don Luigi Compagnoni, che è stato Direttore a Bra dal 1997 al 2006, dove ha lasciato un bellissimo ricordo: sarà lui il Vicario del nuovo Direttore.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba