Ultime notizie

Un nuovo cane guida per l’astigiana Renata Sorba

Un nuovo cane guida per l'astigiana Renata Sorba
Immagine di repertorio.

ASTI A distanza di sei mesi dalla morte di York, meraviglioso labrador nero da cui l’astigiana Renata Sorba (presidente dell’Apri di Asti) non si separava mai, le è arrivato un nuovo amico a quattro zampe. Si tratta di Robin, un bellissimo labrador di 17 mesi, cane guida consegnato dall’addestratore Davide Ballabio della scuola di Limbiate. Il nuovo cane guida sta affrontando un periodo di affiatamento e fra una decina di giorni incomincerà a conoscere e a guidare Renata per le vie della città.

Dice Renata Sorba: «Grazie al contributo di privati e di diversi Lions club tutto ciò è stato possibile. Intendo ringraziare tutti per la generosità e l’affetto che mi hanno dimostrato e che continuano a dimostrarmi. Robin mi permetterà di riprendere la mia vita in autonomia e in tranquillità».

L’idea è infatti partita dal Lions Moncalvo Aleramica e hanno contribuito alla spesa i club di Asti Alfieri, Villanova d’Asti, Castelnuovo Don Bosco, Storici artisti e presepisti di Asti, oltre che il Lions club Asti Host.

Paolo Cavaglià

Banner Gazzetta d'Alba