Ultime notizie

A Bra la domenica è stata piena di eventi (FOTOGALLERY)

A Bra la domenica  è stata piena di eventi 2

BRA Raduno nazionale dei Ludobus, vetrina del volontariato e corsa podistica dell’Avis braidese. Giornata davvero densa di eventi quella di ieri (domenica 4 settembre), che si sono concentrati nella zona di Madonna dei fiori, particolarmente frequentata per la novena in preparazione della festa patronale.

Fin dal mattino, lungo tutto il viale, erano davvero tanti gli stand di associazioni braidesi che hanno aderito a Volontariamente, presentando le loro attività che si sviluppano in diversi campi: dall’emergenza sanitaria all’ambiente, al sociale.

Negli spazi verdi della stessa zona il raduno nazionale dei Ludobus: 11 equipaggi, da ogni parte d’Italia, per riproporre giochi d’antan, che non hanno mancato di divertire nipoti, genitori e nonni. Poco prima, di fronte all’ingresso dell’Avis che è accanto a quello della casa della salute, si sono ritrovati oltre 200 podisti per una nuova edizione della Sgmabata con l’Avis giunta alla sesta edizione. La corsa aveva due percorsi: quello da 11 km per i più allenati e la camminata di 5 chilometri per tutti. Stesso arrivo alla Zizzola, dove ad attendere i partecipanti c’era un ottimo panino con salsiccia di Bra.

Valter Manzone

 

 

Banner Gazzetta d'Alba