Ultime notizie

Bra: inaugurazione dell’area riqualificata in collaborazione con Aido

L'evento è promosso in occasione del 45° anno di fondazione di AIDO Sezione Provinciale di Cuneo

Bra: inaugurazione dell'area riqualificata in collaborazione con Aido

BRA  Sarà inaugurata domani pomeriggio (mercoledì 7 settembre) alle 18,30 la piazzetta dedicata all’AIDO, nel 45esimo anno di fondazione di questa associazione.

La zona, che si trova in viale Madonna Fiori (area Parco Atleti Azzurri d’Italia), sarà arricchita da alcune panchine dipinte da artisti locali del calibro di Francesca Semeraro e Giovanni Botta, mentre curioso è il servizio igienico pre-esistente, che oltre ad essere colorato di rosso, reca anche l’acronimo dell’Aido sulle parati.

Nata nel 1976, l’Aido provinciale (associazione italiana donazione organi) conta oggi oltre 17 mila aspiranti donatori di organi; a Bra ha la sua sede ufficiale nel prestigioso palazzo Mathis.

Il presidente provinciale Gianfranco Vergnano (già Segretario Aido nazionale): «I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro intenso grazie ai tanti gruppi comunali, che con puro spirito di servizio svolgono un’opera di volontariato preziosa e fondamentale per diffondere la cultura del dono con tante belle iniziative ed eventi».

Valter Manzone

Bra: inaugurazione dell'area riqualificata in collaborazione con Aido 1

Banner Gazzetta d'Alba