Cascina valore: il 24 settembre un incontro per parlare di integrazione

 1

ALBA Sabato 24 settembre presso Cascina valore, in strada Occhetti il Sistema di accoglienza e integrazione (Sai), in collaborazione con i Comuni di Alba e Bra presenta “Sabato di Valore. Nuovi incontri per aprire gli orizzonti”. Si inizia alle ore 14.30, insieme al gruppo coordinatore del progetto Instradaaa (www.instradaaa.it), attivo da qualche fra Braidese e Albese, ai tutor volontari e ai beneficiari del progetto si rifletterà su esperienze pratiche finora avviate e nuove progettualità legate per l’accoglienza territoriale di uomini e donne rifugiati, provenienti da paesi diversi. All’iniziativa Gazzetta d’Alba ha dedicato ampio spazio sull’edizione cartacea in edicola da ieri (martedì 13 settembre)

Alle ore 18.30 si passa all’aperitivo etnico (costo 10 euro, prenotazione obbligatoria). A seguire l’incontro con lo scrittore torinese ed educatore Fabio Geda, autore di “Nel mare ci sono i coccodrilli”: dialogando con un operatore del Sai racconterà le sue ultime esperienze di viaggio trattando di temi quali accoglienza, e incontro. La giornata si conclude con musica dal vivo: gli eventi sono gratuiti ma occorre prenotarsi entro martedì 20 settembre, scrivendo, su WhatsApp, ad Alessia (366-56.29.822) o a Marta (347-07.31.519) o scrivere a integrazione@cisconsorzio.it.

Tra le 18.00 e le 22.30, sarà disponibile, per la manifestazione, una navetta gratuita con partenza ogni mezz’ora dal parcheggio dell’azienda Miroglio, di fronte a via Santa Barbara.

Banner Gazzetta d'Alba