Ultime notizie

Confindustria Cuneo elegge le sue sezioni merceologiche

CUNEO Si è aggiunto un nuovo importante tassello al mosaico che l’anno prossimo porterà all’elezione del nuovo Consiglio di presidenza di Confindustria Cuneo. Giovedì 15 settembre è stato reso noto il risultato delle votazioni online tra le aziende associate per il rinnovo dei presidenti di 18 sezioni merceologiche di Confindustria Cuneo e dei loro rappresentanti aggiuntivi. I nuovi eletti entrano a far parte del nuovo Consiglio generale, in cui siedono anche i 10 delegati eletti in occasione dell’assemblea dei soci di giugno e ai quali si aggiungeranno i soci individuati dalla Piccola Industria Confindustria Cuneo e dal Gruppo Giovani Imprenditori oltre ai nomi indicati dalla Presidenza.

Otto sono stati i presidenti di sezione confermati.

  • Per la sezione Chimica-Gomma-Plastica l’incarico è stato nuovamente affidato a Nicola De Risi di Huvepharma srl di Garessio, con Corrado Dentis di Dentis Recycling srl di Sant’Albano Stura, Simone Rossi di Michelin Italiana di Cuneo come rappresentanti aggiuntivi.
  • Beppe Incarbona di Ironika di Marene inizia il suo secondo mandato alla guida della sezione Cultura ed Eventi,
  • così come Valerio Colombo di Albaufficio srl di Alba, alla guida della sezione Digitale, con Michele Pagliuzzi di Wiit Spa di Cuneo in qualità di rappresentante aggiuntivo.
  • Toccherà ancora a Sebastiano Contegiacomo di Egea-Ente Gestione Energia e Ambiente Spa di Alba presiedere la sezione Energia, per la quale Patrizia Olocco di Eurotec Società Consortile Arl di Savigliano è stata eletta rappresentante aggiuntivo.

Confindustria Cuneo elegge le sue sezioni merceologiche

  • Anche la più numerosa tra le sezioni di Confindustria Cuneo, quella Meccanica, ha confermato il suo presidente, Marco Costamagna della Biemmedue Spa di Cherasco, a cui si aggiunge un cospicuo numero di rappresentanti aggiuntivi: Giorgio Angelino di Manitowoc Crane Group Italy srl di Niella Tanaro; Luca Avena della Omec di Centallo; Nicola Cosciani Cunico di Westport Fuel System Italia di Cherasco; Fabrizio Lerda di Omler 2000-Tecnologie Meccaniche Lerda di Bra; Giorgio Rolfo della Rolfo Spa di Bra; Giulio Santinelli della Dmd srl di Carmagnola, Giovanni Sartore della Crosa sas di Alba, Davide Viale della Alstom Ferroviaria Spa di Savigliano, Guido Vincenti delle Vincenti Officine srl–Project & Prototypes di Revello.
  • La sezione Tessile e Moda, sarà ancora retta da Alessio Fois di Miroglio Fashion srl di Alba, con Alberto Olivero del Gruppo Eme srl di Sommariva del Bosco come rappresentante aggiuntivo.
  • Roberto Gosso di Entracque Neve Società a Responsabilità Limitata Semplificata consolida la guida della sezione Turismo,
  • mentre per la sezione Vetro prosegue l’impegno di Loretana Giannetti della Saint-Gobain Sekurit Italia srl di Savigliano.
  • Per quanto concerne i presidenti eletti per la prima volta, è nuova la presidenza della sezione Alimentare, affidata a Stefano Borromeo della Galup srl a socio unico di Pinerolo (rappresentanti aggiuntivi: Fabio Canova de La Gentile srl di Cortemilia, Federico Galfrè, Galfrè Antipasti d’Italia srl di Barge ed Egle Sebaste di Golosità dal 1885 srl di Grinzane Cavour)
  • così come quella della sezione Cartaria Grafica, con Giorgio Angelo Lorenzo Bosso di Nissha Metallizing Solutions di Casalgrasso (rappresentante aggiuntivo: Marco Martini – Tipolito Martini srl di Borgo San Dalmazzo).
  • Debutto anche per il presidente della sezione Credito e Finanza; Giuseppe Peirotti di Banca Alpi Marittime di Carrù,
  • come pure per la sezione Legno e Arredo, dove a guidare sarà Mariella Bono di Sild Srl di Dronero, mentre Simone Saglietti di Studio Arredi srl di Narzole sarà rappresentante aggiuntivo.
  • Per la sezione Logistica, nuovo presidente è Claudio Isolano di Eurostock srl di Cuneo, con Giuseppe Viriglio della Società di Gestione Aeroporto Cuneo-Levaldigi Spa in qualità di rappresentante aggiuntivo.
  • Nuovo anche Marco Rapalino delle Saega Spa di Alba per la sezione Materiale da Costruzione Estrattori con rappresentante aggiuntivo Dario Stroppiana della Calcestruzzi Stroppiana Spa di Alba.
  • Volti nuovi anche per la Sanità (ne è presidente Marco Aragno di Bios srl)  e Terziario Servizi, (lo guida Emiliano Paolo Rosso di Cuneo Lube srl di Tarantasca, Edoardo Benassi di Relife Recycling srl di Cuneo, Secondo Burdese di Micrometal srl di Marene; Roberto Cagnazzo di Sisea srl di Sommariva del Bosco come aggiuntivi),
  • Trasporto Persone (presidente: Sabrina Lorenza Vasco di Bus Company di Saluzzo),
  • Vini e Liquori (Paola Lanzavecchia di Cedivi srl di Serralunga d’Alba, con lei il rappresentante aggiuntivo Paolo Sartirano di Sartirano Figli Cantine e Vigneti srl di Novello).
  • A rappresentare i soci aggregati, infine, sarà Paolo Careddu di Banca Ifis Spa.

Confindustria Cuneo elegge le sue sezioni merceologiche 1

I nomi dei nuovi presidenti delle sezioni merceologiche di Confindustria Cuneo e dei rappresentanti aggiuntivi sono stati resi pubblici dal presidente Gola e durante l’incontro che si è tenuto presso sala Michele Ferrero e che ha previsto altri due altri momenti rilevanti. Dopo la lettura del risultato delle elezioni, si è parlato del Report di sostenibilità di Confindustria Cuneo. La terza parte dell’incontro, infine, è stato caratterizzato dal confronto tra i due candidati alla presidenza della Provincia di Cuneo. Roberto Dalmazzo, sindaco di Lagnasco e Luca Robaldo, da pochi mesi primo cittadino di Mondovì, si sono presentati alla platea, rispondendo in conclusione di serata anche alle sollecitazioni degli imprenditori in sala. Più i punti in comune che gli elementi di divergenza tra i due pretendenti alla carica ricoperta nell’ultimo mandato da Federico Borgna. Pur presentandosi come tecnico prestato alla cosa pubblica Dalmazzo e come politico di professione Robaldo, i due hanno sottolineato entrambi l’importanza che la Provincia sia performante nei prossimi 4 anni e che funga da cerniera tra le istanze dei cittadini e le istituzioni, auspicando un impegno condiviso per far funzionare al meglio la macchina amministrativa provinciale.

 

Banner Gazzetta d'Alba