Ultime notizie

Al via la passeggiata gastronomica “Da cortile a cortile”, alla scoperta di Bra e del patrimonio culinario e vinicolo di Langhe e Roero

 1

BRA Tutto pronto in città, per la nuova edizione, in forma dinamica, della passeggiata gastronomica “Da cortile a cortile” che si svolge domani (domenica 2 ottobre). Un viaggio tra gli oltre 100 cortili della città alla scoperta delle ricchezze architettoniche di Bra e dell’immenso patrimonio culinario e vinicolo di Langhe e Roero.

Commentano gli organizzatori dell’Ufficio manifestazioni del Comune: «Una edizione che propone 6 tappe, tante degustazioni, e la possibilità di socializzare, osservando angoli suggestivi della città».

Si parte da piazza Caduti per la Libertà dove vengono consegnati i coupon e il bicchiere per degustare i vini che accompagneranno i piatti della tradizione gastronomica locale. Poi il primo step è previsto sull’ala di corso Cottolengo; a seguire si fa un’altra fermata a Palazzo Traversa, per raggiungere poi il parco della Zizzola, il monumento braidese che sarà aperto solo più in questa giornata, prima dello stop invernale. Proseguendo si raggiungono i giardini della Rocca, per poi arrivare sotto l’ala di corso Garibaldi e completare il giro a palazzo Garrone. Ma non solo cibo e buon vino.

Anche questa edizione della passeggiata “Da cortile a cortile” prevede tanti momenti di spettacolo, esposizioni di quadri e di oggettistica varia, spazi per la musica e l’arte (musei cittadini aperti). Aderire all’evento costa 30 euro per gli adulti e 20 per i bambini fino ai 12 anni d’età; per garantirsi l’opportunità di prendervi parte occorre effettuare la prenotazione chiamando lo 0172430185 oppure scrivere una mail a turismo@comune.cn.bra.it.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba