Ultime notizie

Bra e Tourrettes-sur-Loup sono città amiche

Bra e Tourrettes-sur-Loup sono città amiche

BRA parlerà ancora di più francese. Dopo il villaggio di San Pons, paese che ha dato i natali ai nonni del Cottolengo emigrati successivamente a Bra, il 2 ottobre si è concretizzato un nuovo patto d’amicizia con Tourrettes-sur-Loup.

Il villaggio conta 4.207 abitanti, è situato tra mare e montagna nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Costa Azzurra e si affaccia su uno sperone roccioso molto ripido.  Il patto è stato firmato alle 17.30 nel salone nobile di palazzo Mathis dai due Sindaci, per Bra Gianni Fogliato, per Tourrettes sur Loup, Frederic Poma, da parte del Consiglio comunale della cittadina francese, dal vicesindaco braidese Biagio Conterno, dall’assessore Anna Brizio, dal delegato alle città gemellate Lino Ferrero e dai consiglieri Dino Testa, Fabio Bailo e Davide Tripodi.

La cerimonia si è aperta con gli inni nazionali suonati dalla Banda cittadina; dopo alle foto di rito un momento conviviale ha suggellato la nuova amicizia. Al mattino i delegati francesi erano stati ospiti a Castagnito del sindaco Carlo Porro, con visita guidata al paese del Roero.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba