Ultime notizie

Festa grande al Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole per i 20 anni di attività

Il Centro Diurno è gestito dal Comune di Bra nell'ambito della Convenzione socio-assistenziale territoriale

Grande festa Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole

NARZOLE Le ultime attività del centro diurno “Il Girasole”- «Mercoledì 19 ottobre, in occasione dei 20 anni di apertura del Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole, abbiamo fatto una bella festa!» – Raccontano i giovani utenti del Centro. «Ci siamo trovati in molti dopo tanto tempo e siamo stati contenti perché c’erano parenti, volontari e tante persone che collaborano con noi. Durante la festa abbiamo cantato con i presenti le canzoni da noi composte per questa occasione».Grande festa Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole 1

E proseguono entusiasti – «Sara ha dato il benvenuto a tutti, Bruno e Madalin hanno tolto il velo all’opera di Arlecchino, Maurizio e Sara ne hanno letto la storia. Il sindaco di Bra e quello di Narzole, insieme a Padre Alberto dei Padri Somaschi e a don Angelo, Parroco  di Narzole, hanno slegato insieme e in modo ufficiale i fiocchi di nastro per inaugurare l’albero della resilienza (realizzato con le cannucce che Daniela ha costruito a casa nel periodo del Covid), e la stanza sensoriale, dove presto trascorreremo dei momenti …sensazionali!»

Durante il proseguire della festa – «I nostri volontari e i collaboratori hanno portato un saluto e raccontato dell’importanza che si creino relazioni e progetti insieme, perché andare al Centro Diurno sia l’occasione per far crescere le abilità, valorizzarle nelle attività sul territorio e stare bene con gli altri».

Per concludere l’evento raccontano i ragazzi – «A pranzo siamo andati a Narzole in un bel ristorante-pizzeria dove ci attendevano piatti appetitosi: la pizza, i ravioli, la mousse al cioccolato. Soddisfatti e felici della giornata, ci riproponiamo di vivere altri momenti di festa insieme».

 

Banner Gazzetta d'Alba