Ultime notizie

Imparare a convivere con i robot con il libro di Renato Grimaldi

Visite alla mostra tra pittura  e poesia in Banca d’Alba

SANTO STEFANO BELBO Per la rassegna “Tra le righe, incontri con l’autore”, si terrà oggi, sabato 15, alle 17.30 al Tosa group di Largo IV novembre 109/111 la presentazione deli libro La società dei robot a cura di Renato Grimaldi del dipartimento di filosofia e scienze dell’educazione dell’università di Torino dove insegna metodi avanzati della ricerca sociale ed è responsabile del laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa Luciano Galliano.

Imparare a convivere con i robot con il libro di Renato Grimaldi

In una società dove i robot stanno diventando sempre più compagni quotidiani dell’uomo, e non solo, nelle attività quotidiane, il libro si propone come strumento utile per conoscerli e imparare a vivere se non addirittura a sopravvivere nel nuovo contesto.

Saranno presenti anche esperti di robotica dell’università di Manchester, delle università di Hertfordshire e delle principali università italiane tra cui Torino, Genova e Catania. Parteciperà anche l’azienda leader nell’automazione industriale e nella robotica che nell’occasione presenterà il suo esoscheletro, un’innovativa tecnologia indossabile.

L’ingresso è gratuito ma su prenotazione chiamando il numero 0141-84.08.94 o scrivendo a biblioteca@fondazionecesarepavese.it, a seguire sarà offerto un aperitivo.

Per maggiori informazioni consultare il sito: fondazionecesarepavese.it

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba