
SANTO STEFANO BELBO Per la rassegna “Tra le righe, incontri con l’autore”, si terrà oggi, sabato 15, alle 17.30 al Tosa group di Largo IV novembre 109/111 la presentazione deli libro La società dei robot a cura di Renato Grimaldi del dipartimento di filosofia e scienze dell’educazione dell’università di Torino dove insegna metodi avanzati della ricerca sociale ed è responsabile del laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa Luciano Galliano.
In una società dove i robot stanno diventando sempre più compagni quotidiani dell’uomo, e non solo, nelle attività quotidiane, il libro si propone come strumento utile per conoscerli e imparare a vivere se non addirittura a sopravvivere nel nuovo contesto.
Saranno presenti anche esperti di robotica dell’università di Manchester, delle università di Hertfordshire e delle principali università italiane tra cui Torino, Genova e Catania. Parteciperà anche l’azienda leader nell’automazione industriale e nella robotica che nell’occasione presenterà il suo esoscheletro, un’innovativa tecnologia indossabile.
L’ingresso è gratuito ma su prenotazione chiamando il numero 0141-84.08.94 o scrivendo a biblioteca@fondazionecesarepavese.it, a seguire sarà offerto un aperitivo.
Per maggiori informazioni consultare il sito: fondazionecesarepavese.it
Elisa Rossanino
