“Landescapes Hard Edge”, personale dell’artista Riccardo Balestra, presso la Libreria Bookstore l’Ippogrifo di Cuneo

 1

CUNEO Dal mese di ottobre e dicembre 2022, la Libreria Bookstore l’Ippogrifo di Cuneo, ospita la personale dell’artista contemporaneo Riccardo Balestra dal titolo “Landescapes Hard Edge”.

«Nonostante le difficoltà di questi ultimi tempi, – dichiara Balestra – ho seguito il mio percorso con volontà e tenacia, l’olio con i suoi colori accesi impattanti, ha permesso di esprimermi in piena libertà in una ricerca introspettiva e psicologica di immagini figurative e paesaggistiche che richiamano alla pop-art e tendono inconsciamente all’astratto. Le mie opere traggono ispirazione dalla realtà e da tutti quegli stimoli che colpiscono i nostri sensi».

Siamo in presenza di immagini fortemente evocative, dalla metafisica eleganza. enigmatiche per il distacco da ogni fedeltà al vero, dove la ricerca della bellezza e cristallizzata in forme e colori che rivelano l’aspirazione dell’artista a quell’infinito sempre irraggiungibile, ma al quale è necessario tendere.

«Dalla collana “Abstract landscapes”, dove con un gioco di strisce colorate sfumo sul paesaggio azzerando la distanza tra cielo e mare, ottenendo cosi un’immagine astratta unica ed irripetibile.”L’hard Edge Painting” ed il premio Kromie, mi hanno convinto che questa é la strada giusta in alternativa alle varie collane figurative che ancora convintamente porto avanti» – conclude Riccardo Balestra.

 

Landescapes Hard Edge – Mostra d’arte contemporanea 

Libreria Bookstore l’Ippogrifo

Corso Nizza, 1 – Cuneo

Orari: lunedì 15,30-19,30 ⇒ martedì/venerdì 9 -19,30 ⇒  sabato 9-13, 15-19,30

Info. 171-682753 – Libreria. 0171 601313

Ingresso  libero

Banner Gazzetta d'Alba