Ultime notizie

Le ceramiche di importanti artisti a Magliano Alfieri e Monticello d’Alba

Le ceramiche di importanti artisti  a Magliano e Monticello
Piatti di Salvador Dalì esposti a Magliano

ROERO Entra nel vivo la mostra diffusa Earth and Fire dedicata alla ceramica dei grandi maestri. Con l’arrivo dagli Stati Uniti a Sommariva Perno di un’altra opera realizzata su disegno del famoso artista Jeff Koons si completa la già ricca esposizione dedicata all’arte contemporanea.

È in programma per sabato 15 e domenica 16 ottobre un approfondimento sulle mostre di Monticello e Magliano Alfieri, mentre proseguono nelle altre sedi le visite guidate con gli studenti dei licei albesi.

A Monticello, presso la sala consiliare del Municipio in via Regina Margherita 3, sono esposti alcuni vasi in ceramica appositamente realizzati per la mostra dall’artista Marco Lodola oltre all’opera Pavese Soup, omaggio a Andy Warhol.

A Magliano Alfieri, presso il salone delle aquile nel castello, sono esposte per la prima volta nel Roero, alcune opere di Pablo Picasso e di Salvador Dalì.

La mostra che si snoda sul percorso ideale dei Sentieri dei Frescanti coinvolge i comuni di Monticello, Canale, Castellinaldo, Castagnito, Ceresole, Magliano Alfieri, Montà e Sommariva Perno e sarà aperta fino al 30 ottobre tutti i fine settimana.

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.sentierideifrescanti.it/earthandfire/

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba