Ultime notizie

L’Oratorio salesiano fuori le mura…e la castagnata a Bra

L’oratorio salesiano fuori le mura…e la castagnata

BRA Scriveva don Lemoyne, biografo di don Bosco: «Uno sciame incomposto di monelli d’ogni età e d’ogni ragione passeggia senza posa le vie più popolose di Torino scorrazzando, gridando, schiamazzando».L’Oratorio salesiano fuori le mura…e la castagnata a Bra

Ripensare l’oratorio a partire dalla strada sulle orme di don Bosco? Si, questa l’idea che devono aver avuto don Livio Sola, incaricato dell’Oratorio salesiano e gli animatori, questo il senso dell’iniziativa “Oratorio fuori le mura” (dell’Oratorio) che si concretizzerà sabato 12 novembre, nei giardini di piazza Roma, dalle 16.30 in avanti.

Un’iniziativa che ha avuto già un prologo lo scorso nell’area di via Piumati e che ha ricevuto anche il plauso del Sindaco Gianni Fogliato. Giochi, intrattenimenti per grandi e piccini e soprattutto la testimonianza dell’allegria tipica degli ambienti salesiani che vuole contagiare la città.

Intanto, dopo essere partiti in Oratorio un po’ tutti i gruppi, dalle elementari al biennio e i catechismi, l’Oratorio è sempre in gran fermento. Sabato 5 novembre, dalle 16.30 una grande castagnata nei cortili dell’Oratorio, alla quale tutti sono invitati.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba