Ultime notizie

Mondovì: un annullo filatelico per i 180 anni di Giovanni Giolitti

Mondovì: un annullo filatelico per i 180 anni di Giovanni Giolitti 1
Giovanni Giolitti

MONDOVÌ Giovedì 27 ottobre Poste Italiane partecipa con un annullo filatelico alle celebrazioni per il “180° dalla nascita di Giovanni Giolitti a Mondovì”, in via Giolitti 1 a Mondovì. Si svolgerà per l’occasione una conferenza “Giolitti a 180 anni dalla nascita. Una Riflessione storica”, a cura del professore Pierangelo Gentile dell’Università degli studi di Torino, direttore del Centro Giolitti.

Per l’occasione dalle ore 16 alle ore 20 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate per l’occasione. L’annullo, nel formato tondo, riproduce l’immagine di Giolitti giovane con la scritta “180° anniversario dalla nascita Giovanni Giolitti”. Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere)

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Cuneo Centro, in Via Bonelli 6, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da venerdì 28 ottobre e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Mondovì: un annullo filatelico per i 180 anni di Giovanni Giolitti 2
L’annullo filatelico di Giolitti
Banner Gazzetta d'Alba