Ultime notizie

Tour auto storiche, domenica 23 ottobre, a cura dei Lions club

Tour auto storiche, domenica 23 ottobre, a cura dei Lions club

MOTORI Il Lions club di Santo Stefano Belbo, con il patrocinio dei club di Acqui Terme, Nizza Monferrato-Canelli, Costigliole d’Asti, Cortemilia e valli, e del Comune di Santo Stefano Belbo, organizza un raduno di auto d’epoca nella mattinata di domenica 23 ottobre. La registrazione avverrà nello spiazzale della cantina Couvage di Acqui Terme, sulla strada per Alessandria al numero 90, a partire dalle otto del mattino, con partenza alle 9.30, dopo aver avuto la possibilità di visitare le affascinanti cantine di produzione dell’Alta Langa e di gustare una ricca colazione.

La prima tappa sarà Santo Stefano Belbo, passando per Bistagno-Cassinasco, con soste presso il pastificio Vallebelbo, per un aperitivo e nelle cantine Capetta, dove sarà offerto un omaggio in bottiglie a ciascun equipaggio. La carovana raggiungerà poi Cossano Belbo, con una breve sosta al mulino Marino per un piccolo presente offerto dai titolari, proseguendo poi per Priocca d’Alba, ultima tappa  presso la cantina Mondodelvino che provvederà anche a offrire la sosta per il pranzo.

L’iscrizione costa 25 euro a persona e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della banca degli occhi Melvin Jones, fondazione che opera presso la clinica oculistica dell’ospedale San Martino di Genova, supportando il personale medico nel settore del prelevamento e del trapianto delle cornee.
Nel corso del 2022 sono state prelevate 172 cornee con 72 trapianti. Da sempre i Lions della zona e non solo, collaborano attivamente con la fondazione genovese nel supportare questa encomiabile iniziativa. In questa ottica a Priocca, nei cortili del museo della Cantina, sarà presente un pulmino Lions per lo screening gratuito del glaucoma.

L’organizzazione di tutta la manifestazione è curata da Rust and Dust, gestita da Walter Cazzola di Bistagno, con la collaborazione del presidente del Lions club di Santo Stefano Belbo, Stefano Casazza, grande esperto e appassionato di motori. Si possono fare anche donazioni spontanee sul conto corrente: IT66 A060 8547 5100 0000 0025 768.

Gianni Filippetti e Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba